Dolori parasternali persistenti

Ringraziando anticipatamente per il costante servizio offerto a noi pazienti Virtuali pongo il seguente quesito:
Ho un dolore al petto, individuato in località parasternale sx. Il dolore in questi giorni è terribile, ho assunto vari farmaci FANS (su indicazione del mio medico di base) ma è il dolore non è mai nemmeno diminuito. Ho fatto varie radiografie al torace in varie posizioni, ma nulla è emerso. Questo dolore mi persegue da circa 1 e mezzo ma ultimamente e molto forte, soprattutto la sera. Non riesco girarmi sul letto, perchè il movimento mi provoca dolore. Ho 29 anni e pratico spesso attività sportiva. Mio papà è affetto da spondilo artrite archilosante. Domani farò una visita in ospedale presso un centro terapia del dolore, sono preoccupato. In internet ho letto tante prognosi ma gradirei sentire un Vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un'infiammazione delle articolazioni sternocostali. Potrebbe approfondire con un'ecografia con PW e indagare su un'eventuale familiarità per patologia reumatica (visto il problema di suo padre)possibilmente facendosi seguire da un reumatologo in zona.
Auguri

Dr. Giuseppe Scavo