Artrite

salve sono una ragazza di 20 anni siccome da tempo ho dolori sparsi per il corpo anche notturni sono andata da un reumatologo e mi ha fatto fare alcuni esami tra cui eco capo lungo del bicipite dx e sx gomito sx il risultato è:L'esama evidenzia una disomogenità ecostrutturale del capo lungo del bicipite specie a sx si evidenzia anche un modesto versamento peritendineo(tenovaginite). Ipoecogenità ecostrutturale dei tendini a livello dell'inserzione sull'epicondilo mediale e laterale in rapporto ad entesite(epicondilite).Poi ho fatto un Rx bacino(non lesioni ossee)Rx calcagni(non lesioni ossee)Rx lombosacrale(scoliosi sx convessa con rotazione dei corpi vertebrali,non alterazioni strutturali a carico dei vari metameri conservati gli spazi inersomatici).In fine ho fatto una tipizzazione HLA-ABC(classe 1)CDC con risultato HLA-A3 HLA-A33(19) HLA-B35 HLA-B65(14) HLA-CW4 HLA-CW/.Questi sono tutti gli esami che ho fatto sono preoccupata vorrei sapere che tipo di problema ho visto che mia sorella soffre di sclerosi multipla non vorrei che fosse la stessa cosa.La ringrazio anticipatamente spero di avere presto una risposta.Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buongiorno, Le consiglio di eseguire una EMG con test di Kugelberg, un dosaggio di Ca++, PTH, P, fosfatasi alcalina, mioglobina, CPK, LDH, PCR, VES. Questi esami posso escludere patologie organiche, agevolando la diagnosi, oppure evidenziare una componente spasmofilica.
Intanto potrebbe inserire in terapia Tachipirina 1000 mattino e sera per attenuare i sintomi.
Cordiali saluti
Pier Francesco Leucci

Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -