Mi hanno diagnosticato l artrite reumatoide nel 2004

Buonasera Dottore, ho 41 anni mi hanno diagnosticato l artrite reumatoide nel 2004 (anche mia madre ha questa malattia da anni)volevo chiederle visto che il metodo trexate nn lo tollero più e cmq sono 9 mesi che nn lo faccio perchè avrei intenzione di fare un figlio ,c é qualche alternativa nei rimedi naturali? Mi hanno parlato dell ozonoterapia x la risoluzione dei dolori.Cosa ne pensa? Ci sono dei farmaci che si possono prendere durante la gravidanza? La ringrazio Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile signora,
l'ozonoterapia da sola non ha alcun effetto sull'attività della malattia (cioè sull'infiammazione). L'unico farmaco che può essere assunto in gravidanza (sotto controllo medico) è l'idrossiclorochina (Plaquenil).
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Scavo