Artrite reumatoide degerativa

Quali sono gli esami standard sia strumentali che di laboratorio da effettuarsi per confermare il sospetto di artrite reumatoide degenerativa alle articolazioni degli arti superiori (dita della mano) e degli arti inferiori (piedi)?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi della malattia necessita di una visita specialistica reumatologica, della valutazione di alcuni esami di laboratorio quali gli indici di infiammazione, il fattore reumatoide e gli anticorpi anticitrullina e di un esame RMN di mani, polsi e piedi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0