Dolore forte alle dita e tutta la mano

salve dottore,
ho un fortissimo dolore tutte le notti ( intorno alle 4/5 del mattino) alle mani una volta la dx una la sx che mi prende e si espande per le dita e fa malissimo, devo tirarla fuori dal letto e tenderla verso il basso per alleviarlo. piu' a tutto cio' segue un continuo intorpidimento della stessa. tengo a farle sapere che mio padre è affetto da malattia immuno degenerativa reumatologica e che da poco ho subito un tamponamento. attendo sue notizie grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo dolore notturno tende a diminuire muovendo la mano?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dott. Ferraloro vorrei ringraziarla per la celere risposta. Grazie
devo per farlo attenuare stendere il braccio interessato fuori dal letto convergente verso il basso, allora si attenua ma nn passa cmq del tutto..... considerando poi che il dolore avviene solo la notte sempre grossomodo alla stessa ora poi cmq durante la giornata ho sempre un leggero torpore della mano e delle dita......
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile fare diagnosi, Le consiglio di parlarne col Suo medico curante per farsi consigliare lo specialista di riferimento. Un'ipotesi possibile potrebbe essere la sindrome del tunnel carpale ma occorre fare un'EMG agli arti superiori per eventuale conferma.
Comunque in primis ne parli al Suo medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno,
grazie mille per l'ottimo consiglio la mia paura era solo legata al fatto che mio padre ha una malattia autoimmunitaria degenerativa . grazie ancora poi le faro' sapere.

saluti
Lara Leonardi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Lara,

la mia è soltanto una delle ipotesi possibili.
Ok, mi faccia sapere.

Cordialmente