Artrosi

Gentilissimo dottore, poichè accuso un forte dolore alla gamba destra che si irradia fino al piede (come se fosse una forte nevralgia), mi sono sottoposta ad una radiografia alla colonna lombosacrale, ginocchio destro, piede destro e piede sinistro.
Le riporto in seguito il responso.
"Lombare:segni di artrosi. Discopatia L3-L4, L4-L5, L5-S1. Scoliosi sin convesso.
Ginocchio e piedi: Non evidenti alterazioni ossee a focolaio di tipo addensante o litico ovvero di tipo traumatico in atto. Spina calcaneare posteriore ed inferiore bilaterale."
Il mio medico curante mi ha consignato di prendere solo Oki al bisogno.
Le chiedo gentilmente un parere poichè non riesco più a stare molto tempo alzata per le fitte provocatomi dal forte dolore.
Ringraziandola anticipatamente attendo una sua risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Spesso dietro una generica diagnosi di artrosi si nascondono una ben definita categoria di affezioni dolorose osteoarticolari quale quella dei reumatismi extrarticolari. Di questo gruppo di disturbi fanno parte le tendiniti, le tenosinoviti, le borsiti, le entesiti e allargando un pò il concetto anche le neuropatie irritative come quella che probabilmente giustifica la sintomatologia lombosciatalgica da lei riferita. Si rechi dal suo medico di famiglia per la prescrizione di un esame elettromiografico ed elettroneurografico degli arti inferiori. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dr. Granata,
la ringranzio per l'immediata risposta.
Seguirò il suo consiglio sperando di trovare la causa del mio dolore.
Distinti saluti.