Artrosi e sport

Salve, ho 31 anni e mi è stata diagnosticata un'artrosi ad entrambe le anche e un assottigliamento della cartilagine sx dell'anca. Il medico di base mi ha consigliato un tipo di ginnastica che migliori la postura...piuttosto che ginnastica posturale, volevo chiederle se potrei fare yoga o tai chi? Ho letto che alcuni medici li consigliano e inoltre sono più vicini all'attività fisica che vorrei svolgere. Secondo lei potrebbero nuocere al mio problema o far bene? E tra i due quali pensa sia più adatto?
Le chiedo infine qualche consiglio in merito all'alimentazione per assumere più calcio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse sarebbe il cso se non Le rispondesse nessuno in questa area di ripostare in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com