Dolori muscolari e perdita di peso

Gent.mi Dottori,
dopo una grave malattia di mio figlio (che purtroppo proseguirà nel tempo) con il pesante stress che ne è seguito ed una forte gastroenterite virale dopo l'ultima uscita dall'ospedale (fine agosto, durata 14gg), ho perso 4kg (7% del mio peso) in quei 3 mesi ed a tutt'oggi non ho recuperato nulla. In più mi trovo con tanti doloretti alla cervicale,alle costole ed ai nervi sciatici. La mia Dott.ssa dice che ho perso massa muscolare, che sono sotto stress e devo avere pazienza, rilassarmi e recupererò peso nel tempo. Mi fa assumere ALANERV,MUSCORIL e PSYLLIUM (per una lieve stipsi). Lei cosa ne pensa circa questi dolori? Concorda con la mia Dott.ssa? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentile,
la genesi dei suoi dolori potrebbe essere legate sia alla gastroenterite di cui Lei è stata affetta e/o allo stress subito per il problema di suo figlio.
Sicuramente la perdita di massa muscolare che lei ha subito non l'ha aiutata, però le consiglio di eseguire almeno una visita reumatologica (potrebbe essere qualche forma reattiva????, fibromialgia?????, una sindrome da attivazione immunitaria????)e degli esami di screening.
cordiali saluti
rosario peluso

Rosario Peluso