Ciclosporina e medrol

salve ho 37 anni e da un paio d anni mi è stata diagnosticata la sjogren. da 20 anni tra morbo di basedow e poi nel 2007 tioridite di hashimoto cura anche la tiroide. da un anno prendo medrol e il sandimun cura che ultimamente nn faccio molto volentieri (l osservazione sulla cura l ha fatta il mio endocrinologo, il mio gastroenterologo e l allergologo: reputano che la cura sia troppo pesante considerando che da quando l ho iniziata sto peggio)...il reumatologo dice che devo continuarla) che ne pensate??? da considerare che nn ho figli e vorrei averne e che da quando ho cominciato sta cura soffro (nn ho mai sofferto) di sindrome premestruale che mi fa morire..ha qualche attinenza??? Grazie.......
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è impossibile dare un'opinione su una terapia senza conoscere il caso specifico. Ciò che fa riflettere però sono proprio le sue parole: «da quando l ho iniziata sto peggio». Potrebbe essere il caso di sentire anche un'altra opinione.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta...sentita l altra opinione....la dott.ssa mi ha sospeso sia medrol che ciclosporina dicendo che nn curano la malattia ma sopprimono il sistema immunitario...quindi m ha prescritto dopo aver fatto una visita dall oculista il plaquemil.....siccome ho valori alterati del pancreas sia amilasi che lipasi , il reumatologo precedente diceva che questi valori possono essere tenuti sottocontrollo solo con la ciclosporina..la reumatolaga che ho visto ora dice che nn è cosi:-(...ripeto appena ho iniziatola ciclosporina ho accusato una sindrome premestruale infinita...la ginecologa m ha risposto dopo tutti gli esami del caso che la causa è la ciclosporina..io nn son medico e mi fido di ciò che mi dicono.....ora attendo esame occhio e inizio plaquemil ..chissà perchè mi sento intossicata.-( grazie ancora