Dolore ad entrambi i polsi

Salve,
mia madre ha da circa 10 giorni ha un forte dolore ad entrambi i polsi.
E' un dolore che persiste sia di giorno che di notte. Ha già avuto in passato altri episodi, ma non con questa intensità di dolore.
Non riesce ad eseguire neppure i più piccoli movimenti, le è impossibile impugnare o sollevare oggetti, le cadono per il dolore ed anche sollevare i polsi le costa molta fatica.
I polsi sono anche gonfi.
Ha anche dolori all'anca e ginocchio destro, ma da una precedente visita ortopedica e radiografia risultano dipendere da un'artrosi dell'anca.

Non so se possa essere utile, ma ha 55 anni, prende eutirox da circa 10 anni, dopo un intervento in cui le è stata asportata la tiroide.

Il nostro medico e l'ortopedico, hanno detto che si tratta di artrosi, le hanno prescritto antinfiammatori e ora del cortisone. Il dolore scompare, ma dopo ricompare.

Si tratta di artrosi? Una nostra amica che soffre di artrite reumatoide ha detto che potrebbe trattarsi di quella e di farci visitare da un reumatologo.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Essendo in cura con l'ortopedico farei rivedere la mamma allo stesso ortopedico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com