Infiammazioni apparato muscolo scheletrico dopo infezione covid

Salve, Dopo aver contratto il Covid nel 2021 ho costantemente dolori muscolo scheletrici, mialgie, artralgie, crampi muscolari, fitte alla testa.
Da mesi faccio e continuo a fare terapie con miorilassanti, antinfiammatori e cortisone.
Durante queste infiammazioni ho dolori alle braccia e in particolar modo la difficoltà nel camminare e provo dolore nel fare le scale.

Esami ematici e autoimmunità nella norma.

Rmn nella norma.

Borsite nel gomito sinistro, artrite bilaterale.

(Nel 2017 avevo avuto una nevralgia post erpetica durata 6 mesi dopo aver contratto la varicella per la seconda volta nella mia vita.
Ma poi avevo ripreso una vita normale.
)

Nessun medico sa darmi una risposta e non sa come trattare questo problema che all'età di 31 anni mi sta limitando in tutto.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Tra le sequele che possono seguire l’infezione da SARS-CoV-2 l’interessamento dell’apparato locomotore è molto comune. La negatività degli esami riferiti è molto importante perché esclude la presenza di eventuali malattie autoimmunitarie. Questo non vuol dire però che la condizione non possa essere inquadrata nell’ambito del cosiddetta sindrome long-covid. Penso sia perciò necessaria una valutazione presso un collega o un Centro che si occupa di tale patologia. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0