Febbre recidivante, dubbio su problema dentale

Buonasera medici.
Ho 54 anni e da 4 mesi alternano in me periodi di febbre, anche alta che le prime due volte sono scomparsi con ciproxin e la terza volta spontaneamente.
Ho l'anemia e dopo un ricovero senza chiarimenti, dopo tac e visite ad addome, apparato digerente, esami al sangue che evidenziano pcr a 1, 70 circa, avendo escluso problemi gastrointestinali, il mio medico mi ha consigliato di fare un ortopantomografia, dato che ho da diversi anni dolori ad un dente incisivo inferiore che era stato operato di apicectomia.
Il mio medico curante non è stato in grado di capire se un esito di questo esame (che incollo) potrebbe giustificare questa infiammazione che persiste da 4 mesi e mi ha detto di rivolgermi ad un dentista.
il mio dentista ha il covid e io, siccome ho febbre continua e mille paure, in attesa di poter farmi chiarire il referto, vorrei chiedere la vostra disponibilità a darmi un parere.

Grazie mille
Apparente disodontiasi di 18 e 28.
Non segni di significativa retrazione parodontale.
Non immagini di granulomi apicali né di lesioni cariose.
Esiti di cura endocanalare in 32 con puntiforme fuoriuscita di materiale in sede periapicale.
Classe di dose secondo l' art.
161 del D.
Lgs 101/2020: 1
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatra, può visionare e rispondere alla sua domanda a distanza, anche affetto da Covid, in tutta sicurezza! Il solo referto senza la visione della RX non è affidabile, per poter associare i suoi problemi a cause dentali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la seconda parte della risposta, ma riguardo la prima, vorrei avere un dentista come lei.. ne ho conosciuto di quelli che staccano il telefono il venerdi pomeriggio (a volte la mattina), figuriamoci col covid se lo tengano acceso rispondendo ad un paziente, ne ho conosciuto altri che ogni 6 mesi iniziano a tormentare i pazienti "pregandoli" di andare a farsi una visita o una pulizia supplementare!
Su questo sito interviene gente disperata (a volte, per fortuna) con sintomi di malattie gravi e alle quali una traduzione di quella parolina "materiale" potrebbe dare una certa tregua fino al ritorno del dentista.
Intanto io dopo aver fatto di tutto, l'altro ieri ho avuto il consiglio ematologico di andarmi a fare una biopsia osteo midollare, per la quale sarò richiamato e lo stesso medico mi ha invitato a fargli sapere al più presto il parere del dentista.
forza e coraggio a me
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'incisivo laterale inferiore Sx è stato curato endonticamente e del materiale di riempimento è fuoriuscito dall'apice radicolare. Queste fuoriuscite non sono rare e non penso che ci siano correlazioni compatibili con i suoi problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
grazie per la disponibilità e la comprensione. mi scusi per lo sfogo