Artrosi fase finalizzata

Egregi Dottori,
ho 54 anni e sono in fase di premenopausa, mi è stata diagnosticata l'osteoporosi con T score 3,5; un'atrosi in fase finalizzata, l' epicondilite e la fibromialgia. Avverto dolori atroci all'anca sx, al femore sx, al ginocchio sx ed alla tibia sx; questo solamente quando mi corico girandomi sui lati, in particolare quando sono volta dal lato destro. Come posso risolvere il problema, a cosa è dovuto?
Grazie in anticipo
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve.
Il T score, se risultato da una MOC dexa è effettivamente significativo per osteoporosi ( nel suo caso di tipo I). Ove però sia il risultato di un esame MOC ad ultrasuoni sarebbe sensibilmente meno grave.
In entrambe i casi NON SI PREOCCUPi: esistono ed oggi validi ed effeicaci terapie.
L'ARTROSI è un processo NORMALe e consiste in una degenerazione delle superfici di TUTTE le articolazioni. Ovviamente non in tutti è dolente e la sofferenza è maggiore ove maggiore è l'usura e nei pazienti con una soglia del dolore più bassa.
L'epicondilite è una tendinite dei muscoli estensori delle dita ed è banale e trattabile: il dolore può essere severo e persistente se non trattato...ma è risolvibile.
La fibromialgia..non è una malattia ma una sindrome! Mi spiego: ove il paziente abbia dolori articolari e muscolari in specifici punti e non si abbia una plausibile spiegazione di tali dolori...ecco che allora si fa diagnosi di fibromialgia.
Insomma: non sottovaluti NULLA...ma non si abbatta più di tanto.
Si faccia seguire da un centro per la diagnosi e cura dell'Osteoporosi e si affidi ad un centro VALIDO ed affidabile di FISIOTERAPIA..in mdo che possano consigliarle il meglio.
Cordiali Saluti
DiLorenzo

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in reumatologia