Dolore alla schiena

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni. soffro da almeno 3 mesi di un forte dolore alla schiena . Mi sembra provenga dalla scapola sinistra . Tra scapola e spina dorsale . A volte sembra proprio dentro la scapola. È un dolore molto forte, a volte sembra un bruciore . Resiste ad ogni tipo di farmaco ( mesulid, voltaren) . Non ho dolore se sto in piedi o faccio attività fisica o sforzi . Il dolore sopraggiunge quando sto seduto , quando studio o quando sto al computer . dopo un po' comincia fino a diventare molto acuto. Poi se mi alzò mi muovo piano piano scompare. Non é un dolore tangibile ,provo a toccarmi la zona ma viene da dentro è interno. Cosa potrebbe essere? Più passa il tempo più mi preoccupo. Volevo evitare di fare una risonanza perché di radiazioni purtroppo ne ho prese già molte. grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Pietro La Porta Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile signore, il dolore che Lei accusa potrebbe essere di origine articolare o muscolare; per tale motivo io suggerirei una radiografia del cingolo scapolo-omerale ed una ecografia della regione scapolare. Solo in caso di esito negativo o incerto dei suddetti esami farei una risonanza ( tenga presente che la RM non emana radiazioni ionizzanti).
Cordialmente

Dr. Pietro La Porta