Sintomi senza diagnosi

Buonasera, scrivo per chiedere un ragguaglio sulla mia misteriosa condizione di salute: Da Maggio ho cominciato ad avere una serie di disturbi che riassumo in breve:

-Disfagia (molto di più per i solidi) soffro di reflusso e esofagite

- Stanchezza esagerata (ho il fiatone anche solo a camminare, non parliamo di sforzi come scale o cose del genere)

-Formicolii frequenti e sensazione Costante di intorpidimento ai piedi.

-Disturbi visivi (fotofobia, occhio secco) va detto che soffro anche di glaucoma congenito

- Dolori articolari e muscolari sparsi un pò dappertutto.

-Afte ricorrenti in bocca

-Gonfiore addominale e clamorosa difficoltà digestiva

Ho fatto svariate analisi neurologiche tutte negative, dal punto di vista reumatologico ho effettuato la ricerca di ana-ena negativi, ves e pcr nella norma, emocromo nella norma, insomma a parte i problemi gastrici e oculari non è stato trovato nulla di rilevante, ora però io mi domando cosa possa fare per capire meglio la mia sintomatologia, è stata attribuita ad una condizione ansiosa, ma nonostante la terapia che sto effettuando con antidepressivi e ansiolitici i sintomi restano e anzi peggiorano: Recentemente ho effettuato una lastra torace che ha evidenziato quanto segue: Non alterazioni pleuro-parenchimali o cardio-mediastiniche di significato patologico attuale. Collateralmente si segnala modesta riduzione d'altezza con deformazione a "cuneo anteriore" del corpo di una vertebra toracica distale, da inquadrare sulla scorta delle risultanza clinico-anamnestiche (da esiti di fratture? da cedimento osteo-malacico?)

che significa? io fratture non ne ho mai avute! secondo voi potrebbe trattarsi di celiachia? ho letto delle cose e sembra che molte cose corrispondano! oppure cosa pensate possa essere tutto questo? a vent'anni mi trovo in una situazione di difficoltà fisica inaudita, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maria Elena Nieddu Reumatologo 12
Buonasera,
dai sintomi che riferisce potrebbe trattarsi di Fibromialgia.
Il cedimento vertebrale potrebbe anche correlarsi con una osteoporosi. Le consiglio di effettuare una Moc della colonna lombare e femore, un dosaggio di calcemia, 25-idrossi vit. D, Pth, osteocalcna, Pth e di ripetere una vista reumatologica per tali accertamenti.
Rimango a dispozione.
Cordiali saluti

Dr. MARIA ELENA NIEDDU

[#2]
dopo
Utente
Alla mia età può esserci un problema di osteoporosi? ma secondo lei se ci fosse sarebbe secondario a qualcosa d'altro?? segnalerò la cosa al mio medico, per quanto riguarda la celiachia invece non pensa possa essere presente?
[#3]
Dr. Maria Elena Nieddu Reumatologo 12
Ci potrebbe essere un problema di osteoporosi secondario ad altre cause, un esempio potrebbe essere la celiachia, ma è tutto da indagare con una visita reumatologica.
Apresto