Calcinosi meniscale ginocchio sinistro

Sono stato operato da meniscetomia selettiva mediale e laterale in artroscopia.L'ortopedico che ha eseguito l'intervento, mi consiglia di intervenire anche sul ginocchio destro,spesso dolorante e gonfio, che presenta una lesione meniscale,come evidenziata da risonanza magnetica.I tessuti dei menischi operati risultano puntellati da sali
di calcio.Mi e' stato consigliato una visita da un reumatologo.Ci sono cure efficaci e risolutive per questo problema?
Sentitamente ringrazio, Ferruccio (Piacenza)
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Per il ginocchio operato, se ti da fastadio ti consiglio di consultare il chirurgo che ha eseguito l'intervento, per l'altro se l'ortopedico ritiene che con sure conservative non si riesce a controllare la sintomatologia , affidati alle sue cure.
cordiali saluti

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la risposta, ma forse non ho spiegato bene il mio problema,l'ortopedico che mi ha operato,ha verificato la neccessita' di un controllo reumatologico avendo notato che le lesioni meniscali erano dovute dalle presenze di sali di calcio che hanno anche leso
in modo lievi le cartilagini,lo stesso problema si presenta nel ginocchio non operato,di consequenza mi consiglia un reumatologo
per una eventuale cura.La diagnosi si puo' considerare corretta,ed esistono cure efficaci.Sentitamente ringrazio.