Artrosi, artrite? Che esami fare?

Buongiorno,
mio marito deve fissare una visita da un reumatologo, perchè ha dei noduli (di Heberden?) in prossimità delle articolazioni della mano (proprio come suo padre, cui era stata diagnosticata l'artrosi). Alle mani non ha dolori, ma ultimamente, dopo l'attività sportiva (squash), li ha, sempre più fastidiosi, alle ginocchia.
È pure peggiorato il gomito (cui ha sofferto di epicondilite, quando giocava a tennis).
Ha 47 anni ed è fabico.
Oltre a rx, che esami (del sangue o altro) può fare per fornire un quadro completo al reumatologo?
Grazie.
[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

basta fare gli esami di routine completi + gli indici infiammatori, quindi emocromo completo, ferritinemia, fibrinogenemia, transaminasi, sodiemia e patassiemia, calcemia, fosfatasi alcalina e gamma-GT, creatininemia, colesterolo e trigliceridi, glicemia, acido urico, VES, PCR, Reuma test, TSH, es. urine.

Dopo la visita, se il reumatologo lo riterrà opportuno, le prescriverà gli esami di secondo livello e/o gli esami radiologici.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio