Un mese cominciava

Salve,
ho 33 anni e sono affetta da A.R. da 3 anni, per i primi 2 anni sono stata trattata con Methotrexate ma visto lo scarso risultato da 5 mesi mi stanno somministrando Humira, complessivamente sto bene tranne per il polso destro che non guarisce ( è particolarmente gonfio e dolorante)nonostante abbia già fatto 2 infiltrazioni al cortisone anche se all'inizio trovavo netto miglioramento già dopo un mese cominciava a fare male.Dalla ecografia non sembrerebbe ci siano danni alla cartilagine/articolazione ma da quello che dice l'ecografo si è creato del liquido all'interno. Attualmente prendo 4 mg di cortisone al dì e brufen 600 mg, Lei dottore quale alternativa mi consiglia?
Grazie infinite
V.Ricra
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Non aggiungerei altro.

Occorre però valutare l'attività della malattia in generale. Se questa mostra segni di remissione stabile, tuttavia pur osservando periodiche manifestazioni di modesta entità, ci si limita a proseguire l'attuale terapia intervenendo con farmaci sintomatici o infiltrazioni al bisogno. Se invece l'attività della malattia non mostra evidenti stabili segni di remissione, occorre rivedere il dosaggio del MTX e dello steroide oppure passare ad altri farmaci biologici.

Giuseppe Germanò