Reumatismi e cortisone

Buonasera.
Mi chiedevo se i dolori reumatici possono presentarsi in modo accentuato anche se si assume cortisone?
Sono una donna di 46 anni affetta da sarcoidosi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I dolori reumatici possono riconoscere cause tra loro molto diverse. La sintomatologia dolorosa può insorgere a carico dei vari componenti dell'articolazione, dai muscoli o dai tessuti molli. I dolori possono comparire in corso di forme degenerative, infiammatorie ed extra articolari. Il cortisone di per se viene utilizzato, ed è molto efficace, nelle patologie di origine infiammatoria, risultando inefficace quando utilizzato nelle altre forme. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0