Un dolore alla parte lombare

Buon giorno Dottoe
Da circa 6 mesi lamento un dolore alla parte lombare
L'ortopedico presso il quale mi sono rivolto dopo che mi ha visitato(non ha riscontrato nulla) mi ha fatto fare una radiografia lombo sacrale dalla quale non e' emerso nulla(a suo dire non aveva mai visto una colonna cosi perfetta!) se non un leggero dismorfismo congenito l4-l5 .Mi ha prescritto una serie di cicli di terapie da fare(laser,tens,ecc..) che ancora non ho fatto.
La domanda e' la seguente:
Potrebbe essere l'inizio di una spondilite anchilosante?
Leggevo su internet e mi sono spaventato un po..
Cosa devo fare?
In attesa
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ansia è la peggior compagna del mal di schiena. Potrebbe essere moltissime cose, però è molto probabile che si tratti di una cosa banale.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno dottore
Il mio medico curante per capire meglio il mio malessere lombare mi ha prescritto una tac Rachide Lombo-sacrale di cui posto l'esito:

Somi vertebrali normoallineati assenza di spondilosi o spondilolistesi.
Al tratto L4-S1 le dimensioni del canale rachideo appaiono minimamente ridotte su base costituzionale.
Non evidenti lesioni focali osee nei segmenti scheletrici esaminati
Non evidenti lsegni TC di espansi in sede intrrachidea e a carico delle radici nervose esaminate.
Minime iniziali note di artrosi interapofisaria a livello di L5-S1
In L4-L5 il disco deborda in minima quota in sede mediana con iniziale minima impronta sul sacco durale ma senza conflitti disco-radicolari
Il L5-S1 il disco deborda in minima quota in sede paramediana sn con riduzione del clivaggio adiposo con la radice emergente sinistra di S1
Cosa mi consigliate di fare?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'ortopedico l'ha rassicurata, la Tac non evidenzia nulla di alterato. Si tranquillizzi e cominci con la terapia indicata dall'ortopedico. solo tranquillizzandosi starà di sicuro meglio.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille
Cordiali saluti