Test hla b27 e dolori ad arti e schiena

Gentile Dottore, ho 43 anni e faccio regolarmente attività sportiva amatoriale.
Da Maggio avverto una dolorosità alle braccia e ultimamente alle gambe soprattutto a livello di articolazioni di polso e caviglia ed anche alla schiena.
Il medico di famiglia mi ha fatto fare tutte le analisi di tipo autoimmune e l'unico valore risultato fuori norma è stato l'Anti ASMA con un valore di 1:80. Le analisi tiroidee confermano una predisposizione famigliare all’ Hashimoto.
Riprendendo le domande del Medico di Famiglia non ho avuto febbre, psoriasi o flogosi. Il Medico di Famiglia mi ha consigliato di fare un'indagine aggiuntiva relativa al marker HLA B27 dandomi una terapia con Medrol 16 mg/die per 30gg. . Vorrei avere anche un vostro parere e capire un po' meglio di quale eventuale patologia si possa trattare e che decorso devo aspettarmi. Allego paramtri del sangue fuori norma.
Cordiali saluti
esito range
Rapp Alb/glob 1,55 1,1-2,4
Albumina % 60,8 55,8-66,1
alfa 1 globulin 3,3 2,9-4,9
alfa 2 globuline 6,5 7,1-11,8
beta globuline 9,8 8,4-13,1
Gamma globuline 19,6 11,1-18,8

anticorpi antireoperossidasi (AbTPO) 40,1 1-10
paratormone (PTH) 78 15-75
25OH vitamina D 21 30-100
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Considero la tipizzazione HLAB27 un esame di secondo livello quando si ha il sospetto di una patologia spondilitica, ma prima di arrivarci bisognerebbe indagare su altri livelli, per esempio radiografie della colonna e delle altre articolazioni coinvolte,se necessario un'ecografia etc.;il tutto dovrebbe essere preceduto da una approfondita anamnesi e un attento esame obiettivo effettuato preferibilmente da un reumatologo.
Cordialmente

Dr. Giuseppe Scavo