Sclerodermia?

Buongiorno,
dita gonfie al mattino se sbatto un dolore assurdo pregresso Tunnel carpale medio bilaterale.Se alzo la testa la pelle del collo mi tira.Bocca non riesco ad aprirla tutta.
Estate piedi e ginocchia gonfi.Poi tutto rientrato a Settembre.La sera sono piena di dolori articolari ed alcune volte ho forte astenia in concomitanza di pressione artetiosa 80 max e 45 min.Tiroidite di Hashimoto prendo eutirox 100.
Ecocardio,Ecodoppler,EcoAddome,RX torace,Gastroscopia tutto normale.
Esami ematochimici tutto regolare tranne Ves 19 e Cpk 266.Ana negativo W Roose negativo F.Reumatoide negativo reuna test negativo.
Artrite?Connettivite?Sclerodermia?Che posso avere?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Anche la stessa tiroidite potrebbe giustificare il quadro clinico descritto. Ritengo opportuna una valutazione specialistica reumatologica. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
No sono stata dal reumatologo e mi ha detto che ho la sclerosi sistemica.
Mi ha detto che devo iniziae una terapia per bloccarla.
Ma si blocca???
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sclerodermia è una malattia cronica del connettivo che fortunatamente nella maggior parte dei casi tende a decorrere in modo poco aggressivo permettendo al soggetto malato di mantenere una vita normale e soddisfacente. La terapia va personalizzata per ogni paziente in relazione agli organi colpiti e al diverso grado di attività di malattia. Fondamentale il rapporto con lo specialista reumatologo anche per gli aspetti psicologici e sociali legati alla patologia. Cordiali saluti. MG