Artrite

Buongiorno a tutti,
sono una donna di 41 anni in cura con
eutirox 75 per ipotiroidismo da diversi anni
zoloft per attacchi di panico da circa due mesi

Di seguito elenco i sintomi con i quali convivo ormai da mesi e che stanno notevolmente compromettendo la mia qualità di vita:
- forte dolore muscolare soprattutto alle gambe con sensazione di grande pesantezza. Questo è maggiormente presente al mattino
-dolore alle ginocchia a volte molto intenso
-dolore e acufeni alle orecchie
- calo della vista soprattutto in un occhio e soprattutto al mattino con vista molto appannata
-sensazione di bruciore e di punture in varie parti del corpo

nel corso dei mesi ho effettuato varie visite ed esami (neurologica, esami del sangue...9 che pero' non hanno portato a nulla.
potreste per favore consigliarmi quali accertamenti fare e quale è la vosta ipotesi diagnostica.
Potrebbe trattarsi di artrite reumatoide o sm?
Ho effettuato una risonanza magnetica un anno fa che non ha evidenziato nulla.
Ringrazio moltissimo per l'attenzione e Saluto.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,i disturbi che lamenta tenderei ad inquadrarli in un ambito internistico .
I disturbi sono generalizzati e diffusi , non sono presenti artriti mono o poliarticolari che sono il corpo centrale dei disturbi in una Artrite reumatoide.
La terapia tiroidea è ben compensata ?
Le analisi ematochimiche documentano una infiammazione?
Un consulto di tipo internista inquadrerebbe la sua situazione ,escluderebbe alcune patologie e la potrebbe indirizzare .
Un saluto e mi aggiorni se crede opportuno.

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
innanzitutto grazie mille per la risposta!!!
Per quanto riguarda la terapia tiroida eseguo esami di controllo una volta l'anno e il TSH è sempre nella norma.
per quanto rigurda gli esami del sangue li ho effettuati da pochi giorni.
Di seguito riporto i risultati:

GLOBULI ROSSI 4,15
GLOBULI BIANCHI 5,96
EMOGLOBINA 12,5
EMATOCRITO 38,4
MCV 92,5
MCH 30,1
PIASTRINE 319
NEUTROFILI 3,77
LINFOCITI 1,11
MONOCITI 0,48
EOSINOFILI 0,52
BASOFILI 0,08
NEUTROFILI % 63,3
LINFOVITI% 18,6
MONOCITI% 8,1
EOSINOFILI%8 ,7
BASOFILI % 1,3
CREATININA 0,73
GAMMA GT 12
TRIGLICERIDI 52
COLESTEROLO TOTALE 209
COLESTEROLO HDL 75
VES 9
GOT/AST 16
GPT/ALT 12
PT (QUICK) 1,02
APTT-RATIO 1,02
OMOCISTEINA 13,95

Da questi esami c'è qulacosa che dovrei indagare?
Nella prima mail ho dimenticato di dire che soffro quotidianamente di tachicardie/battito irregolare.
Mi consiglia quindi di spostare il consulto presso medicina interna?
Grazie Mille per l'aiuto e saluti!!