Circa otto li e' stata riscontrata un'artrite psoriasica in trattamento da 4 mesi con deltacortene

Ho 40 anni e da circa otto li e' stata riscontrata un'Artrite Psoriasica in trattamento da 4 mesi con Deltacortene e un'Epatopatia C cronica in trattamento con Interferon-Pegasis mg180 e Rebetol da 200mg.Vorrei sapere se posso utilizzare un elettrostimolatore muscolare ad attivita' passiva,dato che gran parte delle attivita' sportive mi sono precluse.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
e' molto difficile dare una risposta esauriente in quanto solo una valutazione clinica e' in grado di sciogliere il suo quesito.
Posso solo dirLe in via generale che in qualsiasi artite ACUTA e' assolutamente controindicata l'attivita' fisica e quindi anche le elettrostimolazioni.
Per contro in fase cronica o di remissione e' indicato il trattamento riabilitativo non solo verso i muscoli, ma anche verso l'articolazione per ridurne o prevenirne le rigidita'. Questi criteri generali valgono pertanto anche per l'artropatia psoriasica.
Le consiglio pertanto una visita ortopedica ed eventualmente una valutazione da parte di un collega fisiatra.
Con i migliori auguri di buone Feste,
cordialmente

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante