Dolore sterno

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 anni soffro di un dolore retrosternale che si presenta solo quando mi piego in avanti e quando mi stendo poggiato con il peso sul gomito, questo dolore/fastidio espirando mi fa scrocchiare lo sterno e il dolore passa subito, credo che questo problema possa essere dovuto al fatto che ho praticato bodybuilding infatti La prima volta è comparso proprio nel periodo palestra. Ora ho effettuato rx torace,ecografia sterno e visita dal gastroenterologo e non risulta nulla di anomalo, ora dopo due anni non so più che cosa fare, avete avuto situazioni analoghe ? Che cosa potrebbe essere ? Nessuno sa risolvere vi prego....grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sembrerebbe trattarsi di una condizione di instabilità a carico di qualche articolazione del complesso sterno - costo- clavicolare.
Effettivamente l'attività di body building potrebbe aver favorito il problema magari su di un habitus costituzionale di lassità legamentosa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0