Dolore spalla sx e petto

Buongiorno Dottore sono Marco ho 29 anni , e da un paio di giorni ho come un dolore anche se pur leggero alla spalla sinistra che in alcuni momenti si protrae fino a sotto la mammella passando per sotto l'ascella, ieri e oggi notavo che piu che dolore adesso e come un bruciore, ho fatto presente ciò al mio medico di faniglia e mi ha detto di stare tranquillo che saranno dolori intercostali, di mia iniziativa mi sto prendendo OKI bustine una al giorno da 4 giorni ma il dolore persiste anche se diminuito leggermente, ieri sera mi guardavo le spalle ed ho notato dei piccoli brufoletti rossi in quella parte, ma penso che ciò non centra niente vero? Giorni fa ho fatto come di routine delle analisi di controllo, come faccio spesso ogni 5-6 mesi e li ho fatte vedere anche al medico di famiglia, ma non c'è niente di rilevante, un mesetto fa avevo fatto anche un controllo cardiologico con un eco a causa di extrasistole , la quale diagnosi del cardiologo era di stare tranquillo perchè erano la causa di forte stress e ansia che il cuore era perfetto. Lei che pensa? dovrei fare altre accertamenti?
In attesa di una vostra risposta vogliate gradire cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
La presenza dei "brufoletti" alla spalla possono essere la spia di un Herpes Zooster e il dolore una nevrite conseguente.
Utile rivolgersi al medico curante o al dermatologo per rivalutare la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Bova
Reumatologia, Nutrizionista, Omeopatia
www.giuseppebova.com
Desenzano del Garda (BS) Via Adua 1 tel. 0309141179