Dolore gamba destra e dolori diffusi

Sono una ragazza di 22 anni.

Sono anni che lamento dolori diffusi, muscoli contratti e stanchezza cronica.

Ho spesso dolori alle gambe ma da circa una settimana ho un bruciore al piede destro, dolore forte alla gamba e ginocchio (soprattutto la parte posteriore) destro.
È difficile per me camminare, i dolori sono forti sia a riposo che in movimento.

Lo stesso episodio è successo lo scorso anno ma alla gamba sinistra, è durato per mesi.
Avevo fatto raggi, risonanza al ginocchio e visita ortopedica e non è stato riscontrato nulla.

Le gambe ogni tanto diventano gonfie e pesanti, ma non sono calde (anzi ho piedi e mani freddissimi) e nessun rossore.

Oltre questi dolori alle gambe, ho anche tremori, movimenti involontari e fitte alle mani, dita e braccia, dolori alla testa, occhi e mandibola, insonnia, urinare frequentemente, ansia e attacchi di panico.

Ho fatto diverse analisi del sangue, è stata riscontrata una leucopenia (globuli bianchi bassi) e VES elavata (60).

Cosa può essere?
Il mio medico curante dice sempre "non è niente" ma io sto davvero male, ho difficoltà a camminare dai dolori.
[#1]
Dr. Dario Graceffa Reumatologo 19
È molto semplice deve curare la fibromialgia. Finche non la curerà i problemi persisteranno. Fortunatamente siamo in un epoca in cui ci sono farmaci molto efficaci e con un buon profilo di sicurezza.
Cordiali saluti.
Dario Graceffa

Dr. Dario Graceffa