Magrezza... può essere eccessiva?

Ho 18 anni, sono alto 1.72 e peso 57-58kg... sono molto più magro dei miei amici (alla visita militare sarei sicuramente scartato), ma non ne conosco la causa: faccio sport e credo di avere un'alimentazione corretta (vario tra pasta, pane, carne, pesce, uova, frutta...) e in giuste quantità a mio avviso. I miei genitori vorrebbero che facessi addirittura una "cura ricostituente" ma dopo che ho fatto le analisi del sangue mi hanno detto (i miei genitori) che non avrebbe effetto perchè ho abbastanza ferro nel sangue... io non so se le due cose siano legate...
Vorrei sapere se esiste qualche farmaco che possa aiutarmi a prendere un po' di peso o comunque un consiglio su un'alimentazione corretta da mantenere tenendo conto della mia età. Grazie in anticipo
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissimo, il tuo indice di massa corporea, se i dati da te indicati sono corretti, è di 19.2. il che significa che sei normopeso, anche se ai valori inferiori della norma. se vuoi una valutazione più approfondita, rivolgiti al più vicino centro di nutrizione pubblico. cordali saluti, giuseppe vantaggiato