La stanchezza, faccio molte arie

Sono una ragazza di 25 anni, da un anno a questa parte ho preso 16 kg mantenendo la stessa alimentazione e la stessa attività fisica, ho provato a vedere se avessi problemi con la tiroide ma ho una “tiroidine autoimmune” che non influisce con il peso. Da 5-6 mesi ho iniziato ad accusare anche problemi che sembrano diventati cronici come la stanchezza, faccio molte arie e dolore e gonfiore al basso ventre che non mi danno tregua mai nell’arco della giornata e di questi mesi.
6 mesi fa ho fatto le analisi del sangue e il colesterolo era sopra la soglia accettabile, cosa molto strana perché sto molto attenta in cucina…soffritti con acqua, olio a crudo, scarto sempre il lardo nella carne, insaccati 1 volta alla settimana.
Ho provato per 3 mesi a mangiare il primo a pranzo e a cena secondo e verdura e al pomeriggio della frutta ma non sono diminuita nemmeno di ½ kg.
Cosa posso fare? Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio moltissimo per il tempo dedicatomi e la disponibilità e porgo Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Ha fatto un'ecografia pelvica per vedere lo stato delle sue ovaie? Ha eseguito una colonscopia per i disturbi intestinali? Sta seguendo una dieta dissociata, che personalmente non condivido per così lunghi periodi. HA mai fatto fatto una bioimpedenziometria per valutare esttamente la sua composizione corporea?
Sono dati fondamentali, poi mi faccia sapere presso questo sito.
Saluti
Dott. Massimo Adolfo Cardia