La colorazione verdastra possa dipendere dalla bilirubina che dalle analisi

Salve a tutti...sono un ragazzo di 26 anni...faccio palestra e seguo una dieta molto pulita... mangio 5 volte al di sempre frutta , verdura, carne bianca, pesce, riso...latte...integro con proteine del siero... ultimamente sto assumendo anche un integratore x la flora batterica...probiotico...mi sono accorto da qualche giorno che il colore delle feci è tendente al verde...ho pensato che possa dipendere dalla grossa quantità di verdure che mangio la sera...la consistenza delle feci è perfetta e vado molto regolare 1 volta al di...ho solo un pochino di flatulenza... vorrei sapere se la colorazione verdastra possa dipendere dalla bilirubina che dalle analisi (da anni) ho sempre un pochino + alta della soglia...il medico mi ha parlato di gilbert ma ora cercando su internet ho trovato queste info e mi sono un po preoccupato...dimenticavo che assumo anche acido folico x il valore delle ultime analisi dell'omocisteina...nn ho disturbi anzi è un periodo che sto particolarmente bene...vorrei sapere se è il caso di ripetere le analisi...(ultime 8 mesi fa)
grazie 1000
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
se i valori della bilir. tot. e bilir. indir. sono alti è verosimile che si tratti di Sindrome di Gilbèrt. Nulla di allarmante o pericoloso per la salute.
Ripeta gli esami e ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
aggiorno la situazione... il colore era tornato normale x un periodo ora mi si è ripresentato...nn so se possa dipendere da alimentazione o carbone vegetale che ho assunto un po di volte... le analisi fatte circa 1 mese sono perfette ...unico valore leggermente sopra norma è la bilirubina tot 1.30 ...diretta normale 0.20.
Assumo fermenti e continuo ad avere una evacuazione regolare...solo a volte ho un po aria e gas e stavo appunto assumendo carbone vegetale... il colore è tendente al verde scuro...come proprio il colore della verdura cotta ...cosa dite?
Segnala un abuso allo Staff
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia