La colorazione verdastra possa dipendere dalla bilirubina che dalle analisi

Salve a tutti...sono un ragazzo di 26 anni...faccio palestra e seguo una dieta molto pulita... mangio 5 volte al di sempre frutta , verdura, carne bianca, pesce, riso...latte...integro con proteine del siero... ultimamente sto assumendo anche un integratore x la flora batterica...probiotico...mi sono accorto da qualche giorno che il colore delle feci è tendente al verde...ho pensato che possa dipendere dalla grossa quantità di verdure che mangio la sera...la consistenza delle feci è perfetta e vado molto regolare 1 volta al di...ho solo un pochino di flatulenza... vorrei sapere se la colorazione verdastra possa dipendere dalla bilirubina che dalle analisi (da anni) ho sempre un pochino + alta della soglia...il medico mi ha parlato di gilbert ma ora cercando su internet ho trovato queste info e mi sono un po preoccupato...dimenticavo che assumo anche acido folico x il valore delle ultime analisi dell'omocisteina...nn ho disturbi anzi è un periodo che sto particolarmente bene...vorrei sapere se è il caso di ripetere le analisi...(ultime 8 mesi fa)
grazie 1000
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se i valori della bilir. tot. e bilir. indir. sono alti è verosimile che si tratti di Sindrome di Gilbèrt. Nulla di allarmante o pericoloso per la salute.
Ripeta gli esami e ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
aggiorno la situazione... il colore era tornato normale x un periodo ora mi si è ripresentato...nn so se possa dipendere da alimentazione o carbone vegetale che ho assunto un po di volte... le analisi fatte circa 1 mese sono perfette ...unico valore leggermente sopra norma è la bilirubina tot 1.30 ...diretta normale 0.20.
Assumo fermenti e continuo ad avere una evacuazione regolare...solo a volte ho un po aria e gas e stavo appunto assumendo carbone vegetale... il colore è tendente al verde scuro...come proprio il colore della verdura cotta ...cosa dite?