Olio di borragine

BUONGIORNO, SONO LA MAMMA DI UN BIMBO DI 9 ANNI (13/01/2002) DI NONME FRANCESCO.
FRANCESCO E' AFFETTO DALLA NASCITA DA DERMATITE ATOPICA, ALL'ETA' DI 6 ANNI ABBIAMO FATTO I CONTROLLI DOVUTI ED E' RISULTATO ALLERGICO AGLI ACARI DELLE POLVERI.DA QUEL MOMENTO CREME AL CORTISONE E 3 OPERCOLI DI OLIO DI BORRAGINE AL GIORNO.PROBLEMA: FINO ALL'ETA' DI 6 ANNI IL SUO PESO ERA NELLA NORMA, PASSATI 3 ANNI, ED ASSUMENTO REGOLARMENTE I 3 OPERCOLI DI OLIO E CREME AL CORTIONE, MANGIANDO SOLO CARNE, O PESCE XCHE' NON PIACE, VERDURA, PASTA, NIENTE DOLCI (NON E' ASSOLUTAMENTE GOLOSO), NIENTE PANE, COLAZIONE CEREALI E LATTE, A SCUOLA YOGURT, QUINDI NON STRAVIZI, PRATICA NUOTO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA PE CIRCA UN'ORA E MEZZA....IL SUO PESO E' SUPERIORE A QUELLO DOCUTO DELLA SUA ETA' DI CIRCA 6KG...A ME SEMBRA GONFIO...POTREBBE ESSERE L'ASSUNZIONE TROPPO PROLUNGATA (AD OGGI SONO TRE ANNI CONSECUTVI) DELL'OLIO DI BORRAGINE? SCUSI LA MIA PREOCCUPAZIONE DA MAMMA...E RINGRAZIO FIN DA ORA PER LE VS. GENTILI RISPOSTE CHE ANDRETE A DISPORRE. GRAZIE A TUTTI...UNA MAMMA...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
Le abbiamo già dato risposta al post precedente:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/197405-e-affetto-da-dermatite-atopica-dalla-nascita.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.moDott.Marcolongo,miscuso,manelpostprecedentemiavevateconsigliatodiesporreilproblemanell'area"scienzadell'alimentazione"...ediomisonopermessadifarlo.Chiedoscusa.Grazieancoraperlasuacortesiaedisponibilita'.