Dieta equilibrata

buongiorno dottori,
vi pongo questa domanda, per sapere se mangio nel modo giusto.
vi anticipo che non voglio dimagrire, max 1 - 2 kg di meno, ma desidero mangiare bene e nel modo più equilibrato possibile.
per questo vorrei sapere se la mia "dieta" è giusta o se ci sono eventuali modifiche da fare.
colazione:
cappuccino e brioches oppure, latte e cereali oppure, cappuccino e barretta ai cereali con cioccolato e arachidi.
spuntino:
yogurt alla frutta o al cocco (premetto che non uso yogurt magri ma quelli cremosi e sicuramente non dietetici (muller), vanno bene lo stesso?)
pranzo:
pasta (un piatto normale, non so il peso ma non è abbondante) condimento variabile, mai roba super pesante, + verdure cotte oppure, carne + verdure cotte oppure, pesce + verdure cotte
spuntino:
frutto oppure frullato di frutta (non succo di frutta ma proprio frullato)
cena:
pesce o carne (pollo o carpaccio mai fiorentine o filetto perchè non mi piacciono)e sempre una bella insalatona con cipolla.
premetto una cosa: amo l'olio extravergine di oliva e non mi limito assolutamente nell'uso, faccio male?
come avrete notato nella mia dieta non ci sono ne formaggi ne uova ne pane.
il pane non lo mangio perchè non mi piace, lo magio giusto con l'uovo all'occhio di bue.
rimangono fuori formaggi e uova di cui sono particolarmente ghiotta.
dove posso inserirli? e quante volte a settimana?
che formaggio è più consigliabile? mi piacciono tutti tranne quelli a pasta dura tipo pecorino.
ah come ultima cosa, le bevande:
bevo solo acqua naturale e una volta a settimana the. non faccio uso di alcolici e non bevo coca cola e altre bevande gassate.
vi sembra un modo di mangiare sano? dovrei apportare qualche modifica?
nell'attesa di un vostro prezioso suggerimento, ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
queste Sue richieste, anche se in forma diversa in altro post, hanno già avuto ampia risposta:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/211922-qualche-dubbio-su-spuntini-e-frutta.html

Cordiali saluti.