Intolleranza alimentare

Gentilissimi Dottori mi chiamo Anna e ho 26 anni. Il mio piccolo problema è questo: da circa 1 mese e mezzo ho fatto un’esame delle intolleranze alimentari (tagliando una ciocca di capelli) ed è risultato che sono intollerante al latte, latticini e al pomodoro, alimenti che nella mia dieta c’erano praticamente tutti i giorni, a volte anche 2 volte al giorno, sia a pranzo che a cena. Spesso dopo pranzo avevo degli stati di sonnolenza forti con difficoltà nella digestione e mi sentivo spesso gonfia, con dei dolorini appena sotto le costole. Da circa un mese ho diminuito in gran parte questi alimenti e mi sono accorta di essermi sgonfiata tanto e di aver perso all’incirca, fino ad oggi, 1,5 Kg. Mi devo preoccupare di questa perdita di peso o è una cosa normale? mi sono ascuigata tanto ma non vorrei dimagrire troppo. Secondo Lei dovrei fare degli esami o è tutto nella norma? Mi sono anche accorta che adesso, dopo i pasti, non sento piu’ la sonnolenza di prima,digerisco un pochino meglio anche se con ancora un po’ di fatica.
Avrei anche un'altra domanda, cosa posso mangiare e cosa no? Tutti i formaggi o solo alcuni? Dopo quanto posso ritornare ad assumerli?
Il pomodoro non posso mangiarlo sia crudo che cotto?
Vi ringrazio anticipatamente per una gradita risposta e Vi porgo distinti saluti. AF
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Direi che e' normale "sgonfiarsi" eliminando i cibi che generano intolleranze. Mi auguro comunque che abbia ricevuto delle indicazioni dal medico che ha eseguito i test,circa i tempi e le modalita' di reintroduzione di tutti gli alimenti eliminati. Soprattutto, siamo certi che sia stato un Medico ad effettuare queste intolleranze...sulla ciocca di capelli ???

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Moro,
innanzitutto la ringrazio per la risposta e poi Le dico che questo test l'ho fatto in una farmacia a Milano. La ciocca di capelli è stata poi mandata da loro in un laboratorio per l'esame dal quale è risultata questa intolleranza verso il latte, latticini e pomodoro.
Ora io non so chi abbia effettuato questo esame e nessuno mi ha dato delle indicazioni da seguire, ne test ne tempi o modalita' di reintroduzione di tutti gli alimenti eliminati.
mi è solo stato detto di eliminare per un periodo di circa 3 mesi tutti ali alimenti contenenti quelle sostanze.
Lei crede che io debba andare a fare questo test da un'altra parte?
E che esame devo farmi prescrivere?

la ringrazio.
Anna
[#3]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Gentile Signorina. Se desidera perseguire il sentiero delle Intolleranze alimentari, che ritengo scientifico solo "se" effettuato con metodiche comprovate,esegua il CITOTEST su prelievo di sangue. Vedo che e' assidua navigatrice di Internet, quindi non avra' problemi a trovare un centro di analisi cliniche che esegue questo sicuro e diagmosticamente attendibile esame. Auguri!