Alimenti bio soia

salve...da poco ho conosciuto la soia ..so che contiene estrogeni per cui mi chiedevo se vi sono degli effetti particolari sull'uomo se ne assume in quantità discrete .

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la soia per la presenza di fitoestrogeni (estrogeni di origine vegetale) è considerata utile e di supporto all'attività ormonale femminile...ma non per questo se ne sconsiglia il consumo anche al sesso maschile. Infatti, per la sua percentuale di proteine vegetali più elevata rispetto ai nostri legumi è considerata un alimento di prevenzione nei confronti di patologie tumorali del colon e della prostata.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!