Un uovo al giorno fa bene?

Salve dottori, sono un ragazzo che pratica body buliding, non certo ai massimi livello, ma ho notato che da quando sottopongo il mio organismo ad un duro esercizio sono diminuite le mie extrasistole (per le quali ho già fatto delle visite cardiologiche, ma niente di patologico è stato riscontrato.Per questo mi è stato consigliato di fare attività fisica e devo dire che il consiglio è stato azzeccato)Al lavoro anaerobico, qual è quello che si fa in palestra, associo lavoro aerobico nel fine settimana, andando in bici oppure utilizzando l'ellittica che ho a casa. Volevo chiedervi se l'assunzione di un uovo al giorno a colazione faccia male o no. Da quando lo assumo noto che le mie capacità di resistenza e capacità energiche sono migliorate. Premetto che dopo aver mangiato l'uovo sto attento a non assumere altri cibi che possano contenerlo, il dolce lo prendo solo nel fine settimana, la domenica e in quel giorno non faccio colazione con l'uovo...Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con le modalità di assunzione e le attenzioni da Lei descritte, in assenza di controindicazioni, non trovo nulla in contrario.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!