Pasto pre palestra con problema insulina

Buongiorno,
vorrei chiederle cosa posso mangiare prima e dopo l'attività fisica. seguo un'alimentazione vegetariana.
il mio problema è che ho una resistenza insulinica e che quindi non riesco mai a "mangiare in modo giusto" (quando faccio sport mi sento spesso debole, attacchi di fame, o giramenti d testa).
la ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Sarebbe utile conoscere la sua altezza. La "resistenza insulinica" come è stata diagnosticata?

I sintomi che scrive sembrano essere dovuti a crisi ipoglicemiche.
In linea a generale è consigliabile 2 ore circa prima dell'attività fisica un pasto ricco in carboidrati complessi tipo pane, pasta etc ed un piccolo spuntino (anche un pacchetto di crackers) 30 minuti prima.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it