Gli esami del sangue i risultati sono colesterolo totale 250 trigliceridi 380 transaminasi gpt

Egregio dottore sono un padre preoccupato mio figlio 25 anni ha fatto gli esami del sangue i risultati sono COLESTEROLO TOTALE 250 TRIGLICERIDI 380 TRANSAMINASI GPT 53.0 esami fatti dopo feste, c'è da preoccuparsi. La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È molto probabile che Suo figlio si sia lasciato trasportare a tavola dall'euforia delle festività appena trascorse, senza controllo alcuno.

Rimettere in ordine il proprio regime alimentare e dedicare un po' di tempo ad attività sportive potrà aiutarlo molto.

Un nuovo controllo dei valori dovrà poi essere concordato nuovamente col suo Curante.

Per ulteriori spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/264-finite-le-feste-iniziano-le-diete.html

Se vuole ci aggiorni pure.

Prego.