Acidi grassi saturi e colesterolo
Salve, avrei qualche domanda specifica riguardante a per chi ha problemi di colesterolo alto e l'assunzione di alcuni cibi. Ma è vero che il cioccolato fondente non è nocivo a differenza di quello al latte? Assumere latte scremato tutte le mattine o quasi, è sbagliato? Per quanto riguarda l'assunzione di caffè, a quante tazzine ci si può attenere? Infine, è buona regola non assumere grassi animali, od in generale qualunque "grasso saturo" anche se non di origine animale? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Rispondo in maniera sintetica e con lo stesso ordine ai Suoi quesiti:
- vero;
- non è sbagliato;
- mediamente, 3 tazzine;
- è un'ottima regola!
Prego.
Cordialità.