Tossicità della plastica
Salve, avrei una domanda da porle riguardo alla tossicità della plastica!
L'altro giorno mangiando a casa di amici mi è capitato di mangiare un amburgher cotto senza togliere i due dischetti di plastica che mette il macellaio! Essi sono stati rimosso dopo qualche minuto affinché a detta loro la carne non si attaccasse alla padella!
Ma quella plastica ha rilasciato delle sostanze(tipo diossina o cose del genere)? Ed avendo mangiato una volta sola degli amburgher così rischio qualcosa? Tipo tumori o cose del genere?
Ora ho un po' di diarrea può essere riconducibile?
Grazie mille se vorrà rispondermi saluti
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
La plastica, anche per uso alimentare, sottoposta a sollecitazioni termiche sprigiona sostanze chimiche nocive...ma nel Suo caso e come unico evento non vedo motivo di preoccupazione.
Condivido comunque l'allarmismo.
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Ma le sostanze nocive che ho ingerito quindi come unica volta non possono aver creato qualche danno? Dovrei fare qualche esame? Grazie mille per la risposta
L'episodio descritto non depone per un approfondimento specifico.
Sì tranquillizzi!
Saluti.
Altri consulti in dietologia