Intolleranza panna

Da un po di mesi ho notato che ogni volta che mangio la panna montata (in genere con il gelato) dopo neanche un'ora ho forti dolori alla pancia e forti scariche di dissenteria.
Questo problema si presenta solo nel singolo caso della panna montata, se mangio altri formaggi o latticini in generale non riscontro alcun disturbo. Volevo sapere se esisteva una spiegazione a tutto cio.Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La spiegazione potrebbe essere quella di un'iniziale intolleranza al lattosio, glucide presente anche nella panna montata.

Le consiglio di effettuare il Breath test al lattosio.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Dove si effettua questo test?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Presso un qualsiasi laboratorio di analisi presente nella Sua città.

Cordiali saluti.