Aumento di peso

Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio.
Da gennaio che pesavo 42 kg ora ne peso 46 - 47 (m 1,57), e non riesco più a perdere questi 5kg. Ho le gambe sempre molto gonfie dovuto alla ritenzione idrica, ma pur facendo movimento e mangiando veramente poco non riesco a risolvere il problema, soprattutto della ritenzione idrica.
Potrebbe dipendere dall'ipotiroidismo di hashimoto? Dalle frequenti oscillazioni del tsh (11.2014 tsh 0,07 // 01.2015 tsh 17,02 // 03.2015 tsh 4,96 // 05.2015 tsh 3.25)? Oppure dallo stress (mi sono trasferita da gennaio all'estero, e quando ero in ferie sono riuscita a perdere 2kg in 2 settimane)?
Sono allergica al nichel ed intollerante al lattosio, e seguo una dieta corretta. Non prendo altri medicinali se non il Tirosint al mattino. Potrebbe dipendere da qualche altro genere di intollernaza alimentare? Quale altre analisi potrei fare?

Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI) a gennaio con i Suoi 42 kg era sottopeso (BMI = 17,04)...e questo risultato doveva preoccupare.

Al momento, invece, i dati pondero staturali permettono di ottenere un Indice pari a 19,07 corrispondente ad un regolare ed invidiabile peso-forma!!

Continui a seguire la Sua dieta corretta, priva di alimenti ad alto contenuto di nichel e senza lattosio, segua serenamente la terapia farmacologica a base di L-tiroxina...e si tranquillizzi pure.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!