Disintossicazione intestinale da lattosio

Salve gentili Dottori da un paio di mesi sono uscito positivo al Breathing Test quindi intollerante ad latte e i suoi derivati uova polveri di latte e formaggio,volevo un vostro consulto quanto tempo di astinenza totale dal lattosio l'intestino irritato torna essere come prima perchè nonostante faccio la dieta e seguo una terapia il basso ventre e sempre in tensione gonfio dolente alla palpazione?grazie.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

il quadro clinico migliora nettamente dopo aver eliminato cibi contenenti lattosio, presente anche in preparati preconfezionati o in alcuni farmaci come additivo (legga sempre la composizione presente sulla confezione!).

Se a distanza di tempo continua ad avvertire alcuni disturbi intestinali è molto probabile che possa trattarsi di colon irritabile per il quale si renderebbe necessario un regime dietetico preciso e personalizzato, oltre alla terapia farmacologica.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in dietologia