Garcinia cambogia

Buongiorno. Ho letto di un prodotto, la GARCINIA CAMBOGIA, che consentirebbe di perdere molti grassi, anche fino a 2 kg la settimana,,,,
Che cosa c'è di vero? Quali le indicazioni e le controindicazioni? Possono essere assunti anche in fase adolescenziale (16 anni)?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La quasi totalità dei prodotti cosiddetti "dimagranti" mira a colpire le inutili aspettative (ed il portafogli!!) del consumatore, piuttosto che i chili di troppo.

Per quanto riguarda la G. C. fino ad oggi l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) chiamata ad esprimere un parare sulla veridicità di slogan dimagranti diffusi sul web, sulla base dei lavori scientifici a disposizione, non si è ancora espressa a riguardo.

Pertanto e a maggior ragione sarebbe da evitare in età adolescenziale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore, per la risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona giornata.