Il mio corpo ad una alimentazione normale

Buongiorno,
Vorrei un Vostro gentile consiglio. per problemi familiari ho passato un periodo veramente nero e tralasciando un pò l'alimetazione e un pò per la tensione, ho perso diversi chili. Ora vorrei riabituare il mio corpo ad una alimentazione normale e risveglare pian piano il metabolismo in modo da non aumentare in modo esponenziale così come ho letto su alcune riviste (si innesca un meccanismo di risparmio per cui se poi si mangia di più si aumenta tanto). in genere il consiglio è quello di abbinare del movimento ma io non posso perché lavoro e non ho nessuno che mi accudisce il bambino piccolo che ho. Ora faccio delle passeggiate pomeridiane con il passeggino di circa 50 min. al giorno (circa 4,5 Km) ma tra qualche giorno non potrò più perché quando tornerò dal lavoro sarà ormai notte, e non ho soldi per andare in palestra. Se comincio a mangiare piano piano un pò di più anche se smetto di fare movimento, riesco ad abiture il corpo risveglando a poco a poco il metabolismo riprendendo i chili persi ma non rimettendone su 20? (Come mi dicono invece alcune conoscenti.

In attesa di un Vs. gradito cenno, cordialmente saluto

P.S. Ora al mattino bvo te mangio 5-6 biscotti o torta di mele o merendine e una mela, poi uno yogurt; a pranzo 70 gr di pasta(al lavoro quindi tutto freddo) + fettina + 80/90 gr pane integrale (sono un pò stitica)+ frutta e verdura. a cena pane 80 gr circa e o uova formaggi pesce o legumi + verdura e frutta. Il sabato e domenica, visto che sono in campagna, e ho + tempo, cucino arrosto agnello (allevato in casa) piccioni polli conigli cinghiale (sicuramente più grassi di quelli che si compramìno ma molto + buoni).
Saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signora,
esistono dei metodi per poter mantenere il metabolismo attivo senza ingrassare e senza dover per forza fare un'attività fisica intensa quotidiana. Io utilizzo dei programmi in cui faccio alternare dei periodi di "scarica" dei carboidrati a dei periodi in cui si rimettono e si può fare una dieta praticamente libera e senza dover pesare nulla. Ovviamente il programma va personalizzato ed è impossibile da consigliare senza una visita medica diretta. Il consiglio generale che le posso dare è di sostituire i carboidrati che mangia (del pane e della pasta) con carboidrati a basso indice glicemico come quelli che si trovano nei legumi, nei latticini e in alcuni tipi di frutta.

Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
per mantenere il metabolismo, oltre alla fondamentale attività fisica, è necessario mangiare 5 volte al giorno (per aumentare il catabolismo indotto dalla digestione dei cibi) e introdurre una quantità sufficiente di proteine (cose che sta facendo).
Nella sua alimentazione non vedo grossi errori (forse metterei uno spuntino nel pomeriggio)... quanto olio mette nella preparazione dei cibi?.
Se quando va in campagna oltre a degustare gli ottimi cibi locali inserisce una bella passeggiata non vedo problemi né metabolici né nel recupero del giusto peso (cioè con un aumento sopratutto della massa muscolare).
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it