Calorie giornaliere

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni, sono alta 159 cm e peso 50,5 kg. Ultimamente sono ingrassata e quindi vorrei ritornare al peso precedente. Vorrei perdere circa 4/5 kg. Ho deciso di mangiare normalmente, evitando gli spuntini, ma con più moderazione e vorrei sapere quante calorie al giorno sono consigliate per questo tipo di dieta.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non è possibile dirle quante calorie deve assumere senza una visita diretta e senza sapere più di lei (occupazione, attività fisica, costituzione, che alimentazione sta seguendo ecc.). Come linea generale le consiglio di ridurre i carboidrati o di sostituirli con carboidrati a basso indice glicemico come quelli dei legumi, delle verdure e di alcuni tipi di frutta (mele,pere, ecc). Gli spuntini le consiglio di mantenerli in quanto servono a ridurre i cali ipoglicemici e i conseguenti attacchi di fame.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio molto della risposta, ciò che posso dirle del mio tipo di vita è che sono una studentessa universitaria e quindi trascorro molto tempo seduta a studiare e non svolgo molta attività fisica. L'alimentazione che generalmente seguo è abbastanza varia anche se non amo mangiare la carne rossa. Non so se queste indicazioni possano esserle in qualche modo utili..
La ringrazio molto
Cordiali saluti
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
valgono i consigli che le ho detto prima come linea generale e aggiungerei un pò di attività fisica, bastano 30-40 minuti di aerobica al 60-70% della sua frequenza cardiaca massima (fermo restando che lei è in buona salute) 3 o 4 volte a settimana per inizare. Ancor meglio dell'aerobica è l'allenamento anaerobico con i pesi che tonifica e, se ci si allena intensamente (secondo le sue capacità) alza il metabolismo basale anche per qualche giorno.
Purtroppo on-line i consigli possono essere solo d'ordine generale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto!
Cordiali saluti.