Attività fisica e dieta: aumentare gli zuccheri per allenarsi?

Salve, sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.74cm, in cura dimagrante; in circa 4 mesi, abbinando dieta e attività fisica, ho perso 15 chili e sono arrivato al peso di 73 chili. Faccio un’attività fisica di circa 2 ore 3 volte alla settimana (cyclette, addominali, pesi), durante la quale non assumo integratori alimentari, ma bevo semplicemente acqua; mi chiedo se fosse consigliabile bere un frullato di frutta, alla fine della ginnastica, anche se, così facendo, assumerei una quantità di zuccheri maggiore di quella indicata nella dieta.
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Minniti Anestesista, Dietologo 29 1
Penso che la cosa più logica sia che la domanda venga posta al Nutrizionista che La sta seguendo: potrà così consigliarLe quantità e composizione del frullato, anche in funzione dei consigli alimentari che Le ha gia prescritto; magari potrà addirittura indirizzarLa verso l'assunzione del frullato PRIMA della sessione di allenamento.

Cordiali saluti
Domenico Minniti

Dr. Domenico Minniti
U.O. Anestesia e terapia antalgica
Azienda Ospedaliera
Reggio Calabria