Attività fisica e dieta: aumentare gli zuccheri per allenarsi?
Salve, sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.74cm, in cura dimagrante; in circa 4 mesi, abbinando dieta e attività fisica, ho perso 15 chili e sono arrivato al peso di 73 chili. Faccio un’attività fisica di circa 2 ore 3 volte alla settimana (cyclette, addominali, pesi), durante la quale non assumo integratori alimentari, ma bevo semplicemente acqua; mi chiedo se fosse consigliabile bere un frullato di frutta, alla fine della ginnastica, anche se, così facendo, assumerei una quantità di zuccheri maggiore di quella indicata nella dieta.
Grazie
Grazie
Penso che la cosa più logica sia che la domanda venga posta al Nutrizionista che La sta seguendo: potrà così consigliarLe quantità e composizione del frullato, anche in funzione dei consigli alimentari che Le ha gia prescritto; magari potrà addirittura indirizzarLa verso l'assunzione del frullato PRIMA della sessione di allenamento.
Cordiali saluti
Domenico Minniti
Cordiali saluti
Domenico Minniti
Dr. Domenico Minniti
U.O. Anestesia e terapia antalgica
Azienda Ospedaliera
Reggio Calabria
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 04/10/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.