Congelamento carne
Salve, vi scrivo per farvi una domanda .
Non so se sia la sezione corretta ma ci provo ugualmente .
È errato congelare la carne in freezer dopo averla tenuta due giorni in frigorifero? È già iniziato il processo di deperimento o è possibile farlo? Ed in caso non sia possibile,a quali rischi si va incontro?
Scusate ma sono in piena lotta con mio marito che sostiene si possa fare (e l ha fatto) , al contrario di me che, a detta sua,sono esagerata.
Probabilmente lo sono e sicuramente non mangerò quella carne ma mio marito Sì e onestamente vorrei evitargli qualche infezione.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
quando si vuole congelare la carne occorre, anzitutto, assicurarsi che sia fresca...e non di qualche giorno, anche se tenuta in frigo!
Soltanto quella appena macellata deve essere lasciata frollare qualche giorno prima di procedere alla congelazione.
Prego.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente .
Un'ultima domanda,se posso.. cosa potrebbe succedere qualora si mangiasse carne congelata dopo 2 giorni di frigorifero?
Ancora grazie mille
[#3]
Assolutamente nulla di preoccupante!
Prego.
[#4]
Utente
È stato davvero gentilissimo.
Mille grazie!