Meteorismo diarrea

Salve, sto preparando una maratona per movembre; dal mio rientro dalle vacanze noto un aumento di peso, dovuto sicuramente a fattori alimentari in primis, anche se ho continiato ad allenarmi la mattina running 15/17km e la sera palestra con pesi in esecuzuione continua! Il mio problema penso potrebbe essere dovuto alla marea di verdure che ogni giorno mangio! Volevo chiedervi se gli zuccheri della verdura e ortaggi possano far metterr su grasso viscerale!
La mia alimentazione tipo:
Colazione
2 frutti
50 gr avena intefrale con 250cc latte scremato con cacao
Spuntino:
Frutta
Oppure mandorle oppure barretta enervit
Pranzo
Se mi alleno 60 gr di padta con verdure
Pesce oppure carne magra oppure 2 uova oppure 120gr legumi secchi con tantissima insalata con pimodori cetrioli zucchie peperoni verdi ecc due cucchiaini di olio semi di zucca.
Se non mi alleno elimino solo la pasta
Spuntino come sopra
Sera proteine alternate al pranzo
Con una marea di veridre e ortaggi cotti e frullati con curcuma e semi di zucca.
Mangio molto piccante
La situazione è questo aumento viscerale e diarrea!
Dall'ultima impedenzometria si evince tanta acqua intracellulare e grasso al4.7% ma non escludo che sia aumentato. Differnza peso riscontrata 5 kg! L'impedenziometria è ststa effettuata presso un centro di un medico specializzato e no un nutrizionista o quant'altro! Ringrazio anticipatamente dell'attenzione !
P.s. Integratori che prendo sono 4 cpr di omega 3 enervit al di e mag2 prima e dopo gli allenamenti! Fucus 4 /5 cpr al di
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12
Buongiorno, provi a togliere le solanacee e sostituire l'olio di semi di zucca (lasciando i semi per la sera quando li vuole prendere) con un buon extravergine spremuto a freddo e vedere come va.
In realtà comunque, per quanto riguarda la sua domanda, il grasso viscerale non viene aumentato da frutta e verdura.

buonagiornata

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa la ringrazio per la risposta, quindi il grande l'introito di verdure(zucchine cacolviori verza peperoni pomodori spinaci) circa 3 kg al giorno non dovrebbe trasformarsi in grasso?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Resto in attesa di riposta
[#4]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12
Gentile utente le ho già risposto se rilegge attentamente ciò che ho scritto