Ho fatto vari esami per celiachia ed allergie od intolleranze quelle al latte o al glutine tutto

Buon Giorno Dottore
Purtroppo da due anni soffro di problemi di reflusso gastroesofageo , prima con bruciore di gola e tosse , poi successivamente a visita ORL, che mi ha diagnosticato la laringo faringite da reflusso , e mi consiglio di assumere esomeprazolo da 20mg due volte al giorno , i sintomi da reflusso non sono mai spariti , anzi cominciai ad avere altri sintomi tipo dolore retrosternale e bruciore di stomaco.
Feci una gastroscopia che non evidenzio nessun problema funzionale cardias in sede , nessuna ernia, una pangastrite moderata positivo ad elicobacter, Esofagite di tipo A, piloro plastico,
Andai da un primo gastroenterologo che mi raddoppio la dose di esomeprazolo 40+ 40mg, poi successivamente le cambiai tutte le molecole dei prazoli, sino alla ranitidina, ma niente di niente , sto sempre male ,
I miei problemi iniziano sempre dopo due o tre ore dal pranzo e cena , la mattina in genere sto quasi sempre bene quando mi alzo dal letto e sono a stomaco vuoto ; e quando ho bruciore di stomaco e mangio il bruciore si calma sino a sparire per poi ricominciare a bruciare come prima se non peggio dipende da cosa mangio .
Dottore mi creda le ho provate tutte al livello farmacologico oltre a IPP, ho anche preso procinetici ed alginati,
ho fatto vari esami per celiachia ed allergie od intolleranze quelle al latte o al glutine tutto negativo, non so più che fare o a chi rivolgermi, da oggi ho deciso di nn prendere più Gastroprotettori , mi hanno dato pochi risultati e vari problemi , dolori intestinali , forte meteorismo.
Se vuole darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.
[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Paziente,

studi autorevoli hanno dimostrato che l'uso prolungato di inibitori di pompa protonica (esomeprazolo) comporta importanti effetti collaterali e spesso, anzichè migliorare, peggiora la situazione. Il suo problema può essere affrontato e risolto attraverso un corretto regime alimentare e un approccio terapeutico (medicina integrata) capace di affrontare tutte le cause del suo disturbo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Miriam Carta