Surplus proteico...deleterio?

Salve Dottori,
volevo avere un'informazione relativamente ad un'alimentazione in surplus Proteico.
Premetto...sono dimagrito tanto, attualmente il mio peso è di 55 kg per 1.69 m di altezza (come già detto in altri consulti, ho perso circa 42 kg in un anno, ovviamente anche a discapito della massa Proteica).
Il dietologo mi ha prescritto un'alimentazione che prevede 100 g di carne a pranzo ed altri 100 g a cena...oltre ai vari carboidrati (una dieta che non riesco a seguire in seguito a situazioni di anoressia e bulimia dalle quali sto cercando di uscire)...
Mi chiedevo...se eccedessi in proteine derivanti da carne o pesce (mi piaciono molto e sono attento nel cucinarli nel modo più salutare e naturale possibile, al fine di non alterarli dal punto di vista organolettico), che conseguenze ci sarebbero?
Mi spiego meglio...riuscirei ad aumentare la massa muscolare (ne avrei tanto bisogno effettivamente) nonostante la "mia" dieta sia priva di pasta e pane, ma ricca di mais, legumi e frutta?
Spero non essere banale nella domanda, ma dariva anche da una certa paura che nutro nei confronti del cibo...
Vi Ringrazio di già in anticipo!
A presto :)
-Vit. C
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile Signore,

L'apporto proteico che introduce è più che sufficiente se non eccessivo. Le sconsiglio, quindi, di aggiungere altre proteine, oltretutto animali, alla sua alimentazione.
Per aumentare la massa muscolare, infatti, non deve introdurre più proteine ma aumentare l'esercizio fisico.

Dott. F. Marzii